BENVENUTI
nel sito ufficiale dell'ANCREL:
la professionalità al servizio della pubblica amministrazione locale.
Non sei ancora nostro socio?
Associazione
Panes Content Table

ASSOCIATI

ART. 5. ASSOCIATI


Possono essere associati gli iscritti all’Ordine dei dottori commerciali ed esperti contabili e al Registro dei revisori legali..
Il Consiglio Nazionale può nominare associati onorari studiosi, docenti ed esperti di organizzazione aziendale, di amministrazione, di gestione e di diritto pubblico nonché i funzionari e i dipendenti di Enti Pubblici.
Gli associati, in regola con il pagamento delle quote associative annuali, hanno diritto di voto. La qualifica di associato dà diritto a partecipare a tutte le forme di attività dell'associazione.


 
ART. 6. MODALITÀ DI AMMISSIONE DEGLI ASSOCIATI


L'ammissione ad associato avviene per domanda dell'interessato rivolta alla segreteria nazionale dell'Associazione .
L’ammissione s’intenderà accettata tacitamente decorsi trenta giorni dalla data di ricevimento da parte delle segreteria nazionale.
L'ammissione, comporta l'impegno ad aderire alla finalità dell'Associazione, ad osservare lo Statuto, il Codice etico, i regolamenti interni e le deliberazioni prese dagli Organi Associativi.
Con l'ammissione, l'associato autorizza automaticamente la diffusione del proprio indirizzo di posta elettronica.
L'ammissione dell'associato s'intende a tempo indeterminato salvo quanto stabilito dal successivo articolo 8.


 
ART. 7. QUOTE ASSOCIATIVE


L'accoglimento della domanda comporta per il nuovo associato il pagamentodella quota di adesione che concorre a formare il Fondo Comune. La quota di adesione viene stabilita dall'Assemblea ordinaria su proposta del Consiglio nazionale ed è uguale per tutto il territorio nazionale.
La quota associativa è  annuale e deve essere corrisposta entro i termini e le modalità stabilite dal Comitato Esecutivo.


 
ART. 8. PERDITA DELLA QUALITÀ DI ASSOCIATO


La qualità di associato si perde e cessa:
- per dimissioni, inviate per iscritto alla segreteria nazionale dell'associazione da far pervenire entro il 30 Novembre di ogni anno; trascorso detto termine l'associato è obbligato a corrispondere la quota annuale per l'intera annualità successiva.
- per cancellazione dall' Ordine o Registro  di appartenenza: in tale ipotesi spetta all'associato l'onere di comunicare alla Segreteria l'avvenuta cancellazione dal suddetto registro nel termine di trenta giorni dalla cancellazione.
- per espulsione per indegnità o per gravi inadempienze statutarie.
- per morosità nel versamento della quota sociale.
- per decesso dell'associato.
La perdita della qualità di associato non dà diritto alla restituzione delle quote versate né alla divisione del Fondo Comune.

CONVENZIONI
Sponsor
©2016 ANCREL Sede amministrativa c/o Studio Rag. Antonino Borghi Via Baiesi 19 – 40010 Anzola Emilia (BO) Tel. 348 8161522
Fax 051 19901830 - codice fiscale: 96163510587 – partita IVA: 02162831206
RICHIESTA INFORMAZIONI

* tutti i campi sono obbligatori