BENVENUTI
nel sito ufficiale dell'ANCREL:
la professionalità al servizio della pubblica amministrazione locale.
Non sei ancora nostro socio?
Panes Content Table
GIORNATA DI STUDIO SUGLI ENTI LOCALI - Tivoli 9 aprile 2018
20/03/2018

ANCREL in collaborazione con ODCEC di Tivoli e ADERC organizza per il giorno lunedì 8 aprile 2018 una:

GIORNATA DI STUDIO SUGLI ENTI LOCALI

pressoSala Convegni - Park Hotel Imperatore Adriano Via Giuseppe Garibaldi, 167 - Villanova di Guidonia (Roma)

Finalità della giornata di studio è approfondire tematiche di particolare interesse relative alla gestione contabile e alla partecipazione del professionista nell’attività dell’ente locale. Le tematiche affrontate nella giornata di studio riguardano aspetti particolari e alcune novità nella materia degli enti locali. L’obiettivo della Commissione, oltre a quello di approfondire alcune particolarità riguardanti la disciplina dell’Organo di Revisione in relazione alle funzioni di controllo interne, vuole anche porre l’attenzione su altre attività che il professionista può svolgere all’interno dell’ente in qualità di consulente.

Possono partecipare alla giornata di studio anche i Revisori che non sono iscritti all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili. 

Per poter partecipare occorre effettuare la propria iscrizione tramite accesso all’area riservata della FPCU (formazione professionale continua)  con le proprie credenziali.

La quota di partecipazione prevede l’iscrizione alla giornata di studio, il coffee break e il light branch nella pausa tra le due sessioni. Per la partecipazione all'evento è richiesto contributo alle spese nella seguente misura: Iscritti CNCDEC  e Revisori non iscritti  €. 70,00 + Iva di legge (per le modalità scarica l’allegata locandina)

L’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Tivoli ha previsto inoltre la possibilità di partecipazione dei Responsabili del Servizio finanziario degli Enti locali. in qualità di uditori, senza rilascio di attestato di partecipazione e crediti formativi.La partecipazione in questo caso è gratuita. Non sono ammessi più di 15 partecipanti.Per poter partecipare si dovrà comunque effettuare l’iscrizione al portale della FPCU.

La partecipazione alla giornata di studio prevede l’attribuzione di n. 8 crediti formativi. Il rilascio dei crediti formativi e dell’attestato di partecipazione, scaricabile dal sito dell’Ordine, è condizionato al superamento di un test di verifica. Al termine di ogni singola sessione come previsto dall’allegato alla Circolare FL 7/2012 del 5/4/2012, i partecipanti dovranno rispondere ad un questionario costituito da 5 domande a risposta multipla relative agli argomenti trattati. Il partecipante deve scegliere la risposta esatta tra quelle proposte ed il test si intende superato avendo risposto positivamente ad almeno 4 domande su 5 per ogni singola sessione.

Coordinatori:

Rag. Fernando Fabrizi - Rag. Patrizio Battisti Coordinatori della Commissione enti locali e no profit – ODCEC Tivoli

Interventi di apertura del Corso:

Dott. Gianluca Tartaro Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Tivoli.

Relatori

Prof. Dott. Andrea Ziruolo Professore Ordinario di Economia Aziendale Università Gabriele d’Annunzio Chieti-Pescara Dottore Commercialista, Revisore Contabile, Ph.D

Rag. Patrizio Battisti

Commercialista - Revisore legale – Coordinatore Commissione Enti Locali e no profit

SCARICA LA LOCANDINA CON IL PROGRAMMA COMPLETO E LE MODALITA' DI ISCRIZIONE

 

Scarica File
CONVENZIONI
Sponsor
©2016 ANCREL Sede amministrativa c/o Studio Rag. Antonino Borghi Via Baiesi 19 – 40010 Anzola Emilia (BO) Tel. 348 8161522
Fax 051 19901830 - codice fiscale: 96163510587 – partita IVA: 02162831206
RICHIESTA INFORMAZIONI

* tutti i campi sono obbligatori